11-14 luglio 2019
Seminario residenziale estivo
di Movimento Evolutivo Dinamico® presso Artemista, via Castello 4, Spessa Po (Pv)
Per fare una storia, ci vuole…
Laboratorio formativo esperienziale condotto da Carola Baldini
I percorsi di formazione personale e professionale in Movimento Evolutivo Dinamico sono percorsi aperti a tutti e a tutti i livelli di esperienza teatrale e di danza, per fare delle differenze ricchezze da condividere e della condivisione un linguaggio universale comunicabile, attraverso il processo creativo proprio del metodo e della tecnica MED®.
Quest’anno il percorso è dedicato all’esperienza psicofisica individuale e collettiva del fare e disfare attraverso materiali di diversa fattura, il movimento del corpo e della parola; un alternarsi fluido di stabilità e mobilità che portano alla ricerca di nuove forme di narrazione, capaci di appagare il bisogno di coesione, coerenza e significati propri e collettivi, mantenendo una costante apertura alla polisemia che l’esistenza porta con sé.
Giocheremo a mettere in scena noi stessi in rapporto con l’altro, facendoci guidare da domande, quali: “ chi sono io? Chi sono io mentre i tuoi occhi mi guardano? E se ascolto la tua voce mentre mi muovo come cambiano le parole del mio corpo? Chi sei tu? E noi due insieme? E noi con loro?” Domande che consentono di attraversare situazioni differenti, territori narrativi mutabili, dove ogni territorio si riferisce alla metodologia MED®, che fornisce a chi decide di mettersi in viaggio, una Mappa con Sei Territori: sei luoghi capaci di accogliere i corpi, le azioni, gli immaginari e le storie che emergono, mettendo in relazione se stessi all’altro. Ogni Territorio ha un nome proprio, quale: Personale, Organico, Esplorattivo, Costruttivo, Narrativo e Scenico. Ogni nome porta con sé poteri e limiti che agiscono in noi, attivati dal processo creativo proprio del metodo, che fornisce crescita personale e professionale.
11-14 luglio 2019
Seminario residenziale estivo di movimento evolutivo dinamico®
Presso Artemista, via castello 4 Spessa Po (Pv)
il laboratorio inizia giovedì 11 luglio alle 15.00 e termina domenica 14 luglio alle 14.00. orari delle attività: mattino 9.00- 13.00 pomeriggio: 15.00-19.00
il costo è di 230 euro
+ tessera associativa di 15 euro.
nel costo sono compresi: docenza, materiali di consumo e affitto attrezzature tecniche (sala, audio e luci). il materiale didattico sarà fornito ad iscrizione avvenuta.
È possibile iscriversi fino a venerdì 28 giugno 2019 con un anticipo
di 115 euro sul costo complessivo.
Sabato 13 luglio alle 17.30
è prevista un’apertura gratuita
al pubblico di uno dei tanti momenti
del percorso, per conoscerci e incontrare le attività formative Amedi, inserendosi, se interessati, nel nuovo ciclo di formazione MED (gennaio 2020).
Iscrizioni e info: claudia 3473476272 info@amedi.it
www.amedi.it